MTV THE MOST - TAKE THAT

« Older   Newer »
  Share  
*Krystal*
view post Posted on 26/2/2008, 12:08




Apro questo topic xchè è da ieri sera che la discussione su questo "programma" si sta facendo calda. Vorrei la vostra opinione su quello che si è visto in tv ieri sera...io personalmente ho apprezzato solamente il fatto "visivo" (è sempre bello vederli e vedere che si parla di loro), ma nn ho assolutamente gradito le parole che hanno usato. Soprattutto, ho trovato del tutto sbagliate le persone che hanno chiamato ad intervenire su un argomento di cui era palese che non sapevano nulla. Vedi Syria e il cantante dei Linea 77 ('zzosono???) e vedi quella certa Sara che si vedeva che leggeva tutto. E soprattutto, ho trovato deprimente che ancora una volta, si sia parlato solo di gossip vecchio e becero e non di musica, dedicando l'80% del programma ad un'apologia scontata su Robbie (ma non era The Most - Take That?). Soprattutto, facendoci ancora passare x un fenomeno da baraccone. Scusate ma a quasi 30 anni io mi scogliono a sentire ste cose. Visto che MTV pare sorda alle lamentele (e pure alle lodi onestamente), ho scritto all'unica persona che in quel calderone ha detto delle cose giuste e con cognizione di causa. Ho scritto a Red Ronnie, invitandolo qui nel forum a dire la sua su questo argomento. Vi incollo la mail, che spero riceva una qualsiasi risposta:

Ciao Red.

Non amo Sanremo, così stasera mi sono ritrovata a fare del pigro zapping. Quando ti ho visto, ho sorriso. Ho mollato il telecomando e ho lasciato che parlassero le mie emozioni. Su MTV davano The Most dedicato al mio gruppo preferito. Quattro persone che sono nella mia vita da sempre, che anche quando sembrava che non ci fossero in realtà erano lì, presenti. I Take That. Devo dire la verità, non ho molto amato quello che ho visto stasera. Forse le uniche parole che non hanno stonato sono state le tue. Quello che emoziona, quello che parte da un cuore per arrivare a un altro cuore, quello che permette a qualcuno di crescere, trasmettendo valori sani e positivi, non è sbagliato.

Questo è quello che ancora a distanza di tanti anni ci muove. Siamo un gruppo di ragazze ormai donne che hanno ancora un sogno. Che hanno costruito un “tempio” virtuale in cui a turno, come fedeli vestali custodi di un tempo che non c’è più, cercano di tenere vivo un ricordo. E contemporaneamente, cercano di far capire al resto del mondo che la musica che ci ha tenuto compagnia quando eravamo bimbe, ora è cresciuta insieme a noi. Ti scrivo per sapere un tuo parere, se hai visto la trasmissione. Siamo stanche di essere tacciate di fenomenologia tardo adolescenziale pseudo isterica. Questo poteva essere, forse, nel 1994….quando una piccola Daria si attaccava al collo del povero Mark…quando il pubblico del Roxy Bar era così rumoroso da non permettere ai ragazzi di cantare…so che tu ricordi tutto questo, eh Red? Ma ora siamo cresciute…viaggiamo sulla trentina adesso, alcune di noi sono sposate, altre lo saranno presto, altre ancora sono mamme…e loro….i nostri angeli, i nostri eroi, i nostri principi azzurri…sono scesi sulla terra adesso.

Sono amici, sono compagni di viaggio, sono traccia vivente dei nostri ricordi più belli. Sono delle note che dal passato ritornano a mischiarsi con il presente, con questi anni 2000 senza valori che ce li hanno restituiti come per magia….e dopo 10 anni, ci siamo ritrovate quasi per caso, a piangere, emozionarci ancora, per loro e con loro. Come se tutto questo tempo non fosse mai passato per dividerci, l’incantesimo della doppia T è tornato, forte come prima. Ha fatto nascere una stupenda amicizia, che è la nostra, unita e forte sotto questa passione, ma depurata di quelle scene che tu ricordi e che ci sono rimaste cucite addosso come un’etichetta scomoda.

La boyband è cresciuta. E’ una manband adesso. E le ex teenagers di una volta adesso sono donne. Che tra una pappa e un fornello, tra una bolletta da pagare e il bucato da stirare sanno ancora emozionarsi. Sanno sentirsi premiate per due lustri di pazienza e fede, ricevendo ancora una volta in dono gocce di pure emozioni, forti e travolgenti come quegli amori acerbi, assoluti, che sembrano non finire mai. Perché tutto questo è così difficile da vedere? Perché alla gente fa ancora gioco considerarci il pollaio dei quattro galletti? Abbiamo visto tante scene in questi quasi due anni di seguito alla carovana Take That part 2. L’ultima sorpresa sgradevole stasera. Ancora a parlare della loro sessualità, dei loro inizi sopra le righe. Ancora a ribadire il concetto di Robbie lo sballato, cocainomane ma talentuoso, re del pop alla faccia dei 4 falliti. Gossip, cose false e mezze verità. Una certa Sara che pomposamente era fregiata del titolo di “fan” nella sovrimpressione, ma che a noi è sembrata una presa dalla piazza e messa lì, come nella migliore tradizione di TRL. O al massimo, l’amica dell’amica che legge un gobbo scritto male. Syria che si chiede se Mark Owen abbia fatto degli album o si stupisce se Gary Barlow non è più “il cicciobombo”. E non una parola, dico UNA, sulla musica.

Red, perché succede questo? Perché è così difficile accettare la crescita di quattro uomini, e con essa la crescita di un’intera generazione, che siamo noi? Perché questa musica, che è la nostra, che parla al nostro cuore, è ancora spazzatura da serie B? E perché le copertine sono piene di Tokio Hotel, Finley, My Chemical Romance, che nelle loro canzoni parlano ai ragazzini di vene tagliate, di sballi, di sangue? Noi, che adesso siamo le mamme, siamo preoccupate di questa “degenerazione”, e nonostante tutto, ad apparire degenerate siamo ancora noi. Siamo veramente fuori luogo? Sono le nostre piccole e semplici emozioni davvero fuori tempo massimo? Siamo destinate a cristallizzarci nello stereotipo della fan urlante e isterica finchè i Take decideranno di esistere? E soprattutto, saranno i Take destinati al compatimento perenne di chi ascolta la musica “figa”? Strano destino, allora troppo bambini, adesso troppo vecchi. E nel mezzo noi, che andiamo ai concerti, compriamo i loro dischi, ci stringiamo in un abbraccio virtuale, quando non può essere reale, e condividiamo le stesse sensazioni di allora.

Le rughe, i capelli bianchi, i muscoli meno tonici, i passi di danza appena più affaticati forse fanno ridere i più. Per noi sono i segni del tempo che per tanto tempo abbiamo loro dedicato. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sai, anche noi thatter abbiamo la nostra Trinità protettrice. In principio fu Pippo Baudo, perché li ha inventati lui. Poi c’è Marco Biondi, che riempiva i pomeriggi radiofonici di loro e non c’era notizia che gli scappasse. E poi c’è Red Ronnie, che un giorno lontano al Roxy Bar toccò veramente “con mano” le conseguenze dell’amore focoso!!

Vieni a trovarci Red. La nostra casa per te è aperta. Quando vorrai ci troverai ad accoglierti come un vecchio amico che ha detto delle parole sagge. Ti aspettiamo qui

http://backforgood.forumfree.net

io sono *Krystal*. Ma puoi chiamarmi Laura. Scusa la lunghezza esagerata….ma mentre ti scrivo sto guardando il dvd del “Beautiful World Tour”. Ed è il mio cuore, come sempre, a parlare.

A presto, spero.


e ora a voi la parola! E pure a Red, speriamo!
 
Top
Alessia1982
view post Posted on 26/2/2008, 12:11




Bellissima mail Laura! Sei un fenomeno con le parole.
Ho scritto anch'io qualcosina al nostro caro Red, è un grande quell'uomo!!
Forse ci ha sempre capite anche xkè la figlia era fan, non sò...comunque dobbiamo ringraziarlo x le belle parole che spende x i nostri ragazzi!!!!
Al contrario di tutti gli altri personaggi che sono intervenuti, che non hanno perso occasione x insultarli, dire cose sbagliate e farci passare ancora x ragazzine dementi....nonostante abbiamo tutte 30 anni!
 
Top
monicaowen
view post Posted on 26/2/2008, 12:27




Scusate nn ne che qualcuna di voi a registrato la puntata di ieri e me ne potrebbe fare una copia????? :( sono disposta anche a pagarvi vi prego aiuto ieri ho visto solo un pezzetto di come hanno iniziato..........
 
Top
GreenPaola
view post Posted on 26/2/2008, 12:31




laura quoto ogni tua parola della lettera.. hai espresso nel migliore dei modi tutto quello che c'è da dire..
Secondo me l'errore è stato proprio nell'impostazione del programma... a partire dal commento principale che aveva un tono un pò sfottò.. poi se volevano mettere qualche commento più scherzoso potevano anke farlo.. ma doveva essere uno ogni tanto, x il resto avrebbero dovuto prendere tutte persone più competenti come red ronnie (l'unico che ha parlato bene e con condizione di causa) e soprattutto persone che conoscono davvero il gruppo e non solo x sentito dire...
e poi basta, siamo stanke di sentire sempre la storia di robbie williams, della droga, etc, di che artista bravo è, etc etc.. lo sappiamo che è un artista, l'ha dimostrato in mille modi.. ma non x questo gli altri 4 devono essere considerati diversamente.. i fatti lo dimostrano... è un offesa al gruppo e a noi fans..

...sono curiosa di vedere se la prossima settimana riserveranno un trattamento del genere anke a Jennifer Lopez oppure nel suo caso le basta la bellezza e il fondoschiena x essere apprezzata e stimata da tutti!!!
 
Top
*Krystal*
view post Posted on 26/2/2008, 12:37




CITAZIONE (monicaowen @ 26/2/2008, 12:27)
Scusate nn ne che qualcuna di voi a registrato la puntata di ieri e me ne potrebbe fare una copia????? :( sono disposta anche a pagarvi vi prego aiuto ieri ho visto solo un pezzetto di come hanno iniziato..........

monica mi dispiace ma io nn ho registrato niente....sapevo che sarebbe stata 1 schifezza...cmq the most è replicato spesso soprattutto nel weekend, prova a dare 1 occhiata e sicuramente lo ribecchi!
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 12:40
Avatar


Group:
•Founder•
Posts:
28,926
Location:
*Stoke on Trent*

Status:
OFFLINE


..la prima cosa che mi viene in mente è:com'è possibile che cantanti da 4 soldi come Syria(definirla cantante mi pare pure troppo),Linea77 e altri che sono stati citati si possono permettere di criticare i take that?Non perchè io sono fan dei TT,ma perchè se l'avessero fatto con chiunque loro non sono proprio nessuno per poter parlare.I grandi cantanti italiani sono altri,non questi sfigati.
So che il regolamento dice di non offendere altri artisti,ma siccome loro li considero alla stregua di persone normali che cantano sotto la doccia,manifesto tutto il mio disgusto per persone che credono di fare musica.E cmq mi assumo tutte le responsabilità di ciò che ho scritto.non imitatemi
 
Web  Top
GreenPaola
view post Posted on 26/2/2008, 12:44




CITAZIONE (Mawee @ 26/2/2008, 12:40)
..la prima cosa che mi viene in mente è:com'è possibile che cantanti da 4 soldi come Syria(definirla cantante mi pare pure troppo),Linea77 e altri che sono stati citati si possono permettere di criticare i take that?Non perchè io sono fan dei TT,ma perchè se l'avessero fatto con chiunque loro non sono proprio nessuno per poter parlare.I grandi cantanti italiani sono altri,non questi sfigati.

tra l'altro se dei take parlano così se fanno uno speciale sui tokio hotel o i finley che fanno? tirano le bombe a mano??

CITAZIONE (Mawee @ 26/2/2008, 12:40)
So che il regolamento dice di non offendere altri artisti,ma siccome loro li considero alla stregua di persone normali che cantano sotto la doccia,manifesto tutto il mio disgusto per persone che credono di fare musica.E cmq mi assumo tutte le responsabilità di ciò che ho scritto.non imitatemi

Martuzza, Martuzza autobannati!!! :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 12:47
Avatar


Group:
•Founder•
Posts:
28,926
Location:
*Stoke on Trent*

Status:
OFFLINE


ashhashasshashash sì Paoluccia,mi autocensuro guarda!Avrei dovuto scrivere di peggio,ma mi sono contenuta
 
Web  Top
Alessia1982
view post Posted on 26/2/2008, 12:49




Poi pure sti finley che parlano.........ma si credono di essere cantanti????? Assurdo.
Ammetto critiche da veri cantanti, tipo la Pausini, Eros, Baglioni.....ma non da questi 4 sfigati!

Il fatto è che si sognano di avere il successo che hanno avuto e che continuano ad avere i take!
Guardate meglio che mtv si concentra di + con cantanti tipo tokio hotel, finley ecc....dei loro speciali*spazzatura non me ne faccio molto.
 
Top
thatter
view post Posted on 26/2/2008, 13:05




chissà se la smetteranno mai...è veramente brutto...eppure i take hanno fatto e fanno tuttora la storia della musica...tutto il mondo bene o male sa chi sono e conosce le loro canzoni...puoi chiedere a chiunque di intonarti "back for good"...eppure non la piantano di sfottere...o di ricordare quello che a noi fa male... è allucinante...
...da thatter a thatter...bellissima lettera laura...spero che red si faccia sentire... :hug:
 
Top
GreenPaola
view post Posted on 26/2/2008, 13:13




Ho scritto anche io a Red:
Caro Red, scrivo anche io riguardo allo speciale sui take that che hanno fatto ieri sera su mtv.. mi ha lasciato davvero perplessa il modo superficiale in cui hanno deciso di trattare il gruppo e di conseguenza noi fans.
Solo tu sei stato obiettivo, hai detto cose giuste, e soprattutto hai parlato con condizione di causa, in quanto conosci bene i take that da sempre, sei aggiornato e sai andare al di là delle apparenze nel giudizio che dai su di loro. Per questo ti ringrazio e apprezzo le parole che hai detto. Vorrei solo sapere se hai visto il programma e cosa ne pensi. Io da fan mi sono sentita presa in giro, sono stati chiamati a parlare cantanti che, senza offesa x loro, non è che abbiano lasciato il segno nella musica italiana, poi una fan che mi è sembrata inventata,comici, un tizio che non so chi fosse ma che ha offeso gratuitamente e in modo anche pesante noi fans e i take that. Non si rendono conto che ormai siamo donne, c’è chi è sposato, chi ha anche dei figli, ma nonostante tutto la magia che ci legava ai take that è più forte che mai. Ci siamo ritrovate di nuovo come allora a condividere la nostra passione, a cantare, a seguirli in tour e anche se ancora qualche piccola scena di delirio da parte di qualche fan c’è, la maggior parte di noi è maturata, ha una propria vita e segue il gruppo senza isterismi e pazzie varie.
Io penso che nella musica ci sia spazio x tutti e mi sforzo in tutti i modi di non giudicare male cantanti che sinceramente mi sembrano alquanto ridicoli e che spopolano nel panorama musicale attuale, ma quando vedo che un gruppo che ha fatto la storia del pop britannico degli anni 90 (e alla luce dei fatti anche del 2000) viene trattato da fenomeno x ragazzine isteriche a quel punto non riesco più a trattenermi.
Ieri non hanno parlato della loro musica, del grande successo del tour della reunion e dell’ultimo tour che tra l’altro ha toccato anche l’Italia, solo un accenno al nuovo album nel finale del programma, hanno insistito sempre sulla storia di Robbie Williams, della droga, insomma sempre la solita minestra riscaldata e le solite banalità.
Spero di non averti annoiato con questa lettera, ma ci tenevo a manifestare la mia opinione e a sapere cosa ne pensi tu, che sei uno dei pochi che ci ha sempre sostenuto.
Un caro saluto Paola
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 13:18
Avatar


Group:
•Founder•
Posts:
28,926
Location:
*Stoke on Trent*

Status:
OFFLINE


bella lettera,Paola!
 
Web  Top
fedy81
view post Posted on 26/2/2008, 13:27




lauretta la tua lettera a tratti mi ha quasi commossa, red non potrà non risponderti, vedrai!
per il resto, per quatno riguarda il programma, sembrava fatto apposta per tutti quelli che non sono fan dei take that, giusto per farli ridere e prenderli in giro per l'ennesima volta, sottolineando in particolare le cose negative che li hanno caratterizzati :depressione post scioglimento, jason ed howard che venivano accusati di sapere fare ben poco senza gli altri, una reunion che qualcuno ha detto è stata fatta o per mancanza di soldi nel conto in banca o per eccessiva mancanza (in senso spregiativo ovviamente) dell'enorme successo (con tutti gli annessi e connessi) di 10 anni fa ecc ecc.
mi ha fatto piacere rivederli in tv, dagli albori (mio dio com'erano piccolini, mi impressiono sempre quando li vedo) allo scioglimento, alla reunion, ma in questo contesto in cui sono stati inseriti devo dire che avrebbero anche potuto risparmiarsi i soldi per mandarlo in onda!
oltretutto chiamano a commentare gente che non sa nemmeno cos'è la musica! gente che, in confronto ai lads, non ha mai vinto nemmeno un premio per la musica...e allora, chiedo io, che ci stavano a fare? giusto per rendere comico ancora di più il programma....non è possibile!
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 13:29
Avatar


Group:
•Founder•
Posts:
28,926
Location:
*Stoke on Trent*

Status:
OFFLINE


tutti dobbiamo mangiare..e anche quei cantanti o presunti tali avranno famiglia.Dopotutto questi non sono insulti,ma critiche..come quelle fatte da questa gente ai take e noi.
 
Web  Top
*Krystal*
view post Posted on 26/2/2008, 13:42




beh se nn si può nemmeno criticare allora nn c'è democrazia....e che cavolo....loro sono liberi di infamare quanto gli pare? non è giusto, io avrei fatto diversamente, avrei diviso il programma in due magari da una parte i fan e dagli altri i detrattori....sarebbe stato più equo e interessante!
 
Top
170 replies since 26/2/2008, 12:08   2989 views
  Share